apr
25
a 30 apr

"Another end" di Piero Messina

 

𝗔𝗻𝗼𝘁𝗵𝗲𝗿 𝗘𝗻𝗱, film diretto da 𝘗𝘪𝘦𝘳𝘰 𝘔𝘦𝘴𝘴𝘪𝘯𝘢, è ambientato in un futuro prossimo, nel quale è stata data alle persone in lutto una grande possibilità: salutare chi non c'è più. Grazie alla nuova tecnologia Another End, si può incontrare nuovamente la persona cara, il dolore del distacco viene alleviato e si ha più tempo per potersi dire addio per sempre. Sal (Gael Garcia Bernal) non riesce più a vivere da quando ha perso la sua Zoe (Renate Reinsve), per questo sua sorella Ebe (Bérénice Bejo) gli consiglia di provare Another End. L’uomo ha la possibilità di entrare in contatto con la sua amata defunta attraverso il corpo di un’altra donna. Ma il programma prevede un numero limitato di incontri che non sembrano bastare per il distacco definitivo. Cosa resta di tutto quell'amore promesso quando erano in vita, una volta che il tempo finisce?

🎬 PROGRAMMAZIONE ⤵️

Giovedì 25.04 | 18:30

Sabato 27.04 | 21:00

Domenica 28.04 | 21:00

Lunedì 29.04 | 18:30

Martedì 30.04 | 21:00 (V.O.) 🇬🇧🇪🇸

 
Visualizza Evento →
apr
25
a 1 mag

"Confidenza" di Daniele Lucchetti

 

𝗖𝗼𝗻𝗳𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮, il film diretto da 𝘋𝘢𝘯𝘪𝘦𝘭𝘦 𝘓𝘶𝘤𝘩𝘦𝘵𝘵𝘪, racconta la storia di un segreto che cambierà la vita di Pietro (Elio Germano), professore di liceo.

Durante la sua tormentata relazione con Teresa (Federica Rosellini), una sua ex allieva, i due fanno un gioco pericoloso. In un momento di intimità, Pietro le confida un segreto inconfessabile che da quel momento li lega per sempre. La storia d’amore tra i due finisce e le loro vite si dividono.

Quando Pietro incontra Nadia (Vittoria Puccini), una donna molto diversa da Teresa con cui ha una relazione sana, la minaccia del segreto confidato alla sua ex torna a tormentarlo. A pochi giorni dalle nozze infatti, Teresa si ripresenta minacciando di rivelare tutto. Da quel momento, Pietro si sentirà perseguitato dalla misteriosa confidenza come fosse un’arma di ricatto.

🎬 PROGRAMMAZIONE ⤵️

Giovedì 25.04 | 21:00

Sabato 27.04 | 18:30

Domenica 28.04 | 18:30

Lunedì 29.04 | 21:00

Martedì 30.04 | 18:30

 
Visualizza Evento →
apr
26
8:30 PM20:30

Premiata pasticceria Bellavista

 

𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗰𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 – con Francesco di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino – è una storia di cecità, di uomini e donne incapaci di osservare la vita e il mondo che li circonda. Il racconto di una condizione sociale e culturale i cui ogni personaggio della commedia è incapace di affrontare il percorso che la vita gli ha messo di fronte e agisce fingendo di non vedere. Non a caso arriverà proprio un cieco ad aprire gli occhi di tutti, a metterli al cospetto della verità che nessuno di loro ha il coraggio di dire. Paradosso Kafkiano che Salemme dipana lungo tutta la commedia con la sua penna leggera, fatta di battute fulminanti e tirate che mettono in risalto un mondo ipocrita e vigliacco, guidato da una voce che viene dall’alto, la voce di una madre, figura creatrice come quella di Dio. E proprio come faceva Eduardo, Salemme riesce a raccontare attraverso le vicende di una famiglia il mondo intero, un’umanità che cammina con i paraocchi, che ha difficoltà nelle relazioni, che mira solo al profitto personale, che mente spudoratamente. Una storia amara ambientata nel regno del dolce: una pasticceria.

🎭 QUANDO ⤵️

Venerdì 26 Aprile, ore 20:30

 
Visualizza Evento →